Amedeo, come faccio a scontornare con Canva? 

Togliere lo sfondo da immagini, lasciando esclusivamente la figura che vorremmo è molto semplice: basta un click e lo strumento background remover di Canva. In questa guida ti spiegherò come fare in meno di trenta secondi. Pronti a cominciare?

Prova Canva

Semplice, facile e veloce. Strumento fondamentale per creare grafiche social, ideale per chi non ha competenze di grafica.

Accedi dal link

Parti con la versione di Canva gratuita o a pagamento. Accedi dal button sottostante al video e usufruisci gratuitamente della versione Pro per 30 giorni.

Inizia a creare

Seleziona le dimensioni delle quali hai bisogno e dai sfogo alla tua creatività. Una volta provato, non abbandonerai mai questo strumento digitale.

Come scontornare con Canva

Supponiamo che tu voglia, per più ragioni, isolare una tua immagine in una foto. Ecco o tre step che dovresti seguire:

Step 1: scegli la foto;

Step 2: modifica l’immagine;

Step 3: togli lo sfondo cliccando “rimuovi sfondo” mediante lo strumento di rimozione sfondo (perdona le ripetizioni, si chiama così). 

Ricorda: potrai utilizzare questa funzionalità esclusivamente attivando un abbonamento Canva Pro a pagamento. Nel caso tu non abbia mai utilizzato Canva, accedendo da questo link avrai diritto a 30 giorni di utilizzo di Canva Pro in modo completamente gratuito

Vediamo ora i passaggi in sequenza, nel seguente video:

Sul mio canale YouTube troverai moltissimi altri tutorial relativi a Canva, e alle funzionalità e benefici nell’utilizzarlo. Nel caso tu abbia perplessità, o volessi più informazioni, non esitare a contattarmi. Al prossimo articolo! 

Strumenti di digital marketing

per iniziare a comunicare online 

Privacy Policy Cookie Policy