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Domande frequenti

Che esperienza hai nel digitale?

Seguo quotidianamente numerosi professionisti tra i quali psicologi, psicologi psicoterapeuti, podologi, personal trainer, artisti, attori, musicisti. Ho partecipato come docente senior per il digital marketing in progetti pubblici regionali e nazionali. Gestisco progetti personali che mi permettono di raggiungere centinaia di migliaia di persone all’anno.

Quanto costa un sito web?

Dipende dal tuo obiettivo. Il costo varia dai € 500 fino ai €2.500 in base a diverse variabili, e solitamente comprende:

 

  1. Progettazione strategica del sito web (N. pagine da definire);
  2. Grafica e design del sito web (N. pagine da definire);
  3. Assistenza nell’acquisto di dominio e Hosting;
  4. Sviluppo del sito web con CMS WordPress;
  5. Generazione del layout grafico;
  6. Assistenza generazione Privacy e Cookie Policy;
  7. Copywriting e ottimizzazione dei contenuti;
  8. Programmazione e integrazione di funzionalità specifiche (es. prenotazione online);
  9. Testing e controllo di qualità;
  10. Assistenza post lancio e fix bug;
  11. Manutenzione e aggiornamento del sito web annuale .
Quanto costa farsi gestire i socia media da te?

Il budget richiesto varia in base al numero dei canali social e dalla quantità di contenuti. Il range da cui partire varia tra i € 300 fino ai € 1.200, e solitamente comprende:

 

  1. Identificazione degli obiettivi: il primo passo è comprendere i tuoi obiettivi per il social media marketing, come aumentare le vendite, migliorare la visibilità del brand o aumentare l’engagement degli utenti, incrementare visiblità, etc…

  2. Analisi del target di riferimento: successivamente, è necessario analizzare il target di riferimento, includendo informazioni come l’età, il sesso, la posizione geografica, le preferenze, dati psicolgici e cognitivo-comportamentali.

  3. Selezione delle piattaforme social: in base alle informazioni raccolte nell’analisi del target, si possono selezionare le piattaforme social più adatte per raggiungere il pubblico desiderato.

  4. Definizione della strategia di contenuti: una volta identificate le piattaforme social, è necessario definire la strategia di contenuti da adottare, ovvero il tipo di contenuti da creare e pubblicare per raggiungere gli obiettivi stabiliti.

  5. Stima delle spese: una volta definita la strategia di contenuti, è possibile stimare i costi associati alla creazione dei contenuti e alla gestione delle campagne pubblicitarie sui social media.

  6. Pianificazione e implementazione della campagna pubblicitaria: se la strategia di social media marketing prevede l’uso della pubblicità sui social media, è necessario pianificare e implementare la campagna pubblicitaria, impostando le segmentazioni e gli obiettivi specifici per la campagna.

  7. Monitoraggio e analisi dei risultati: monitorare e analizzare i risultati della campagna di social media marketing per comprendere l’efficacia della strategia adottata e apportare eventuali correzioni.

Quanto costa progettare un Podcast insieme?

L’impostazione iniziale ha un costo di € 250, e comprende:

  1. Consulenza strategica per individuare punti forti e punti deboli del progetto;
  2. Creatività visiva base (immagine podcast);
  3. Distribuzione su Spotify, Apple Podcast, Google Podcast e alte piattaforme conosciute;
  4. Testo persuasivo di presentazione e di presentazione del podcast;
  5. Collegamento con YouTube per YouTube Podcast;
  6. Impostazione YouTube Podcast;

Il servizio avanzato comprende anche la stesura di tre puntate di Podcast a settimana. Mi occuperò della scrittura degli episodi, e ti fornirò consigli su come registrare. Il costo di una puntata di podcast di 800 parole è di € 45.