“Amedeo, quanto costa canva?”

è una delle domande ricorrenti sul web, che i novizi e chi ne è incuriosito si pongono. Canva dispone di ben cinque piani di utilizzo, alcuni dei quali possono essere sfruttato solo ed esclusivamente da determinate figure e/o aziende.

Oggi li vedremo tutti e cinque, vagliando le possibilità di utilizzo per ognuna. 

PS. Se non l’hai mai usato, alla fine dell’articolo troverai una sorpresa per te.

    Prova Canva

    Semplice, facile e veloce. Strumento fondamentale per creare grafiche social, ideale per chi non ha competenze di grafica.

    Accedi dal link

    Parti con la versione di Canva gratuita o a pagamento. Accedi dal button sottostante al video e usufruisci gratuitamente della versione Pro per 30 giorni.

    Inizia a creare

    Seleziona le dimensioni delle quali hai bisogno e dai sfogo alla tua creatività. Una volta provato, non abbandonerai mai questo strumento digitale.

    Quanto costa Canva a privati, aziende e scuole. 

    Come accennato in precedenza, Canva è disponibile in tre versioni completamente gratuite, e due a pagamento. Approfondiamo velocemente una per una le versioni disponibili:

    Canva free per privati

    La versione base di Canva, utile per ogni tipo di progetto e scopo. Essendo completamente gratuito, avrai a disposizione meno feature, e un numero inferiore di risorse visive. Inoltre, lo spazio di archiviazione dei tuoi progetti sarà di soli 5 giga.

    Canva per le No profit

    Canva mette gratuitamente a disposizione per le organizzazioni no profit un vasto arsenale di risorse visive e modelli preimpostati, utili per generare materiale pubblicitario cartaceo e digitale. per ottenere l’accesso a Canva for no profit, è necessario compilare un apposito modulo.

    Canva per le scuole

    Come per le ONG, è possibile usufruire delle potenzialità di canva free e pro in modo completamente gratuito, per le strutture scolastiche idonee. Canva è un ottimo strumento, utilizzabile sia da insegnanti che studenti per creare risorse e collaborare a progetti condivisi. Anche in questo caso è necessario compitale un apposito modulo di richiesta.

    Canva Pro

    Piano a pagamento, ideale per piccole aziende e liberi professionisti. permette di inserire nel team un massimo di cinque persone, e di usufruire di più di 600.000 risorse gratuite di buona qualità, tra le quali foto, video e grafiche. Io stesso utilizzo da più di quattro anni il piano pro per me, i miei progetti personali e i miei clienti. Il costo è di 12€/mese, o di 109€/anno. Nel caso tu non abbia mai utilizzato Canva, accedendo da questo link avrai diritto a 30 giorni di utilizzo di Canva Pro in modo completamente gratuito

    Canva Enterprise

    Piano a pagamento ideale per grandi aziende, con sicurezza avanzata e assistenza clienti h24 7/7. Spazio di archiviazione illimitato, flussi di lavoro integrato per performance e controllo massimo. Il costo varia in base a differenti variabili, concordate con il reparto vendite di Canva stesso.

    Queste sono ad oggi le varie opzioni disponibili che una grande azienda come il gigante azzurro mette a disposizione. Spero di aver dato la risposta più completa alla tua domanda. Nel caso tu abbia perplessità, o volessi più informazioni, non esitare a contattarmi. Ci vediamo alla prossima!

    Strumenti di digital marketing

    per iniziare a comunicare online 

    Privacy Policy Cookie Policy